16 maggio 2011

6 - 9 luglio Festival Ballet Marina di massa

Dal 6 al 9 luglio torna, puntuale come ogni estate a Marina di Massa - Massa Carrara, il Festival Ballet, il più esplosivo e il più giovane evento dedicato a ballerini professionisti e non di tutta Italia arrivato alla sesta edizione.


Organizzato da Simone Ranieri con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, e di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici e media specializzati (Radio Bruno official radio), tante le novità: dal ritorno del Concorso Ufficiale alla formula open card che permette, ai partecipanti, di non perdere nemmeno una lezione e vivere quattro giorni non-stop danzando ed imparando dai migliori interpreti e insegnanti. Special Gust e conduttore della serata finale del concorso per smorzare emozione e tensione, lo show man e attore Paolo Ruffini.

Con chi danzerai? Classica con Ludmill Cakalli, Iride Sauri, Marco Pelle (neoclassica) e Bruno Vescovo. Modern Jazz con Teresa Firmani e Annarita Larghi; Jazz con Andre De La Roche; Modern con Pietro Pireddu, Susanna Beltrami; contemporanea con Emanuela Tagliavia e Mauro Astolfi. Presiede la giuria del concorso ufficiale Giuseppe Carbone, direttore dei più grandi teatri italiani e tra i principali “interpreti” della danza nel mondo.

Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Alice Cimoroni, Gus Bembery, Byron, Richy e Michael, Massy e Barbara La B sono gli eccezionali insegnanti dell’Hip Hop Competition&Stage, l’altro grande evento del Festival Ballet per radunare in Toscana il mondo urban. Il Festival Ballet è tutto questo: stage, spettacolo, competizione, divertimento e vacanza, ma soprattutto talento. Il tuo.

Per maggiori informazioni:
Sito web: www.festivalballet.it

Nessun commento: