Theodor Fechner, medico, fisico e psicologo tedesco, nel 1824 affermava:
La Danza è la prima tra le arti perché è l’espressione più pura del movimento attraverso cui il tutto originariamente giunge all’essere. È la condizione più autentica del vivere; condizione che, negata, conduce alla malattia e alla morte.
Io sono molto d'accordo con questa affermazione.
Voi che ne pensate???
4 commenti:
il ballo è una cosa meravigliosa, fa stare bene, mette il buonumore anche nei momenti più fiacchi...e poi è un investimento per il futuro. ora vi spiego: da vecchietti si rischia di isolarsi un pò per tanti motivi, ed è facile intristirsi.
quando invece vedo le coppiette di nonnini che tutti "rimutati" vanno a ballare la domenica pomeriggio alla rampa...per me è una cosa bellissima!!! paolino questo è ciò che ti aspetta..ah ah ah ah....
Ho capito che e' un po pesante come frase ma volevo solo la vosta opinione su questa bellissima attivita' la danza!!!
Secondo me ha ragione Luci che dice che e' un investimento per il futuro, perche' penso che porti tanti benefici.
I benefici sono sia fisici che mentali che nella vita sociale.
Una benedizione per anima e corpo.
Oggi ho letto questa frase: "Tratta bene il tuo corpo: è l'unico posto che hai per vivere." e l'ho collegata subito a questo post! non so come mai.....
sicuramente il ballo è un modo divertirsi, x stare bene in compagnia, ma certo è anche un modo x esternare quello che la musica ti trasmette e x liberare il tuo corpo dalle tensioni insomma un modo x farlo stare bene!!
Bella anche questa frase!
E' anche bellissima.
Grande Lulu'.
Posta un commento